COMUNICATO STAMPA DEL MESE DI MAGGIO 2022

Maggio ricco di appuntamenti per le “PICCOLE DOLOMITI E-BIKE”
“Vallarsa Bike Festival, Corso Accompagnatori Ami Bike e Velocittà”

Maggio, un mese ricco di appuntamenti importanti per la Asd Piccole Dolomiti E-Bike che l’ha vista impegnata su più fronti. A fare da copertina, la prima edizione del “VALLARSA BIKE FESTIVAL” evento culturale sportivo fortemente voluto dal Comune di Vallarsa per far conoscere il proprio territorio al grande pubblico delle bici a pedalata assistita ma, progettato e organizzato dalle Piccole Dolomiti E-Bike.

La location scelta il famoso Pian Delle Fugazze 1163 mt sopra il livello del mare, valico montano che si trova a cavallo fra due regioni, il Veneto salendo da Vicenza, e il Trentino scendendo verso Rovereto.

Passaggio e tappa scelto da tantissimi motociclisti e punto di partenza per escursioni a piedi e in Mtb verso il Rifugio Campogrosso, il rifugio Achille Papa con le sue spettacolari 52 gallerie e tanto altro ancora.

Nel Vallarsa Bike Festival, abbiamo ospitato il corso di 4 giorni, dove gli istruttori nazionali di AMI BIKE, hanno formato nuovi accompagnatori E-Bike. Per l’esattezza 16 i partecipanti. Nelle giornate del sabato e domenica è stata allestita una esposizione con diverse attività commerciale del settore e non, più un test bike dove hanno provato le bici a pedalata assistita della nuova azienda italiana Alpek. Ma la cosa più importante Il “Giro Delle Frazioni”, tour in E Bike, dove nelle giornate del sabato e domenica, la nostra guida Paolo Zuech, ha accompagnato due gruppi alla scoperta della Vallarsa, passando per 18 frazioni visitando i Musei della Civiltà Contadina, il Forte Matassone, e il Mulino di Arlanch.

Sempre al Pian Delle Fugazze abbiamo allestito un mini tracciato off road per i bimbi più piccoli, dove, sotto l’occhio vigile della nostra maestra Roberta Peron, hanno provato l’ebbrezza delle Ballans Bike, biciclette senza pedali. Questo mezzo è molto consigliato a bambini che vanno dai 2 ai 4 anni, i quali prendono subito dimestichezza e equilibrio con la bici, senza dover usare le classiche rotelline laterali, fastidiose non propedeutiche alla pratica della bici. Una volta smesse le Ballans Bike i bimbi passano direttamente alle bici con i pedali senza nessun tipo di problema.

Passato il Vallarsa Bike Festival, il week end successivo Piccole Dolomiti E-Bike, presenziava ad un’altra importante manifestazione. “VELOCITTA’” che si è svolta a Vicenza, nella cornice dei giardini di Campo Marzio. In questo caso eravamo ospiti nello stand del CSI Centro Sportivo Italiano, e anche qua abbiamo allestito un mini circuito per i bimbi più piccoli facendo provare le Ballans Bike, sempre sotto l’occhio vigile della Roberta Peron. Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte, ma tutto sommato siamo riusciti portare a casa un ottimo risultato.

Adesso tocca a voi amanti della biciletta rispondere, vi aspettiamo numerosi, i nostri eventi sono alla portata di tutti/te e se non avete una E-Bike non è un problema ve la noleggiamo noi attraverso le nostre strutture: Viero Sport (VI) Tel: 335.6060205, Sorgato Sport (VI) Tel: 0445.5261150, Noleggio Al Passo (TN) Tel: 329.1310189 e Brentino Bike (VR) Tel: 380.2324137.

PICCOLE DOLOMITI E-BIKE
Ci trovate su Facebook e Instagram
Contatti diretti:
Mail: piccoledolomitiebike@libero.it
Web: www.piccoledolomitiebike.info

 

COMUNICATO STAMPA DEL MESE DI APRILE 2022

Maledetto Giove Pluvio
“Inizio di stagione all’insegna del mal tempo, dove siamo stati costretti ad annullare alcune attività già programmate”

Quest’anno abbiamo stilato un ricco calendario di eventi, dove vede la nostra ASD “PICCOLE DOLOMITI E-BIKE” impegnata su diversi fronti. Uscite programmate in E-Bike sia in Veneto che Trentino. Due eventi importanti, uno a Vicenza e uno in Vallarsa (TN), corsi vari preparati ad ok sia per i bambini che per gli adulti. Ma, purtroppo il mese di Aprile è stato danneggiato dal brutto tempo, il freddo, la pioggia, addirittura è ricomparsa la neve sulle nostre Piccole Dolomiti Vicentine. Tutto questo a fatto si che, le uscite programmate sono saltate tutte. Ma verranno riproposte in date da destinarsi.

In compenso ci aspetta un bel mese di Maggio molto ricco ed impegnativo che vi andiamo ad elencare:

il 15 di Maggio, in collaborazione con il nostro partner “BRENTINO BIKE” proponiamo il Tour delle Malghe in Vald’Adige. Dal 19 al 22 di Maggio al Pian Delle Fugazze (TN), abbiamo il consueto corso annuale, per formare nuove guide mtb in collaborazione con AMI BIKE, Scuola Nazionale Maestri di Mountainbike. Sempre in quei giorni, precisamente sabato 21 e domenica 22 di Maggio, si svolgerà la prima edizione del “VALLARSA BIKE FESTIVAL” organizzata dalla nostra asd in collaborazione con il Comune di Vallarsa, Rovereto e Vallagarina. Una due giorni con Test Bike, uscite guidate in E Bike, intrattenimento per i bambini attraverso le Ballans Bike, più area espositiva.

Mercoledì 25 di Maggio è a calendario un’uscita in pulman dove andremo a vedere la 17° tappa del Giro d’Italia “Ponte di Legno Lavarone”. Il 29 di Maggio dovremmo farci in 4 per riuscire a far fronte all’evento di Vicenza “VELOCITTA” e l’uscita “Ponale sul Lago di Garda”, organizzata dal nostro Tour Leader Paolo Zuech.

Insomma anche questo mese abbiamo tanta carne al fuoco sperando che che Giove Pluvio sia clemente, noi ce la metteremo tutta per farsi che gli eventi in programma  filino senza intoppi.

Adesso tocca a voi amanti della biciletta rispondere, vi aspettiamo numerosi, i nostri eventi sono alla portata di tutti e se non avete una E-Bike non è un problema ve la noleggiamo noi attraverso le nostre strutture: Viero Sport (VI)
Tel: 335.6060205, Sorgato Sport (VI) Tel: 0445.5261150, Noleggio Al Passo (TN) Tel: 329.1310189 e Brentino Bike (VR) Tel: 380.2324137.

PICCOLE DOLOMITI E-BIKE
Ci trovate su Facebook e Instagram
Contatti diretti:
Mail: piccoledolomitiebike@libero.it
Web: www.piccoledolomitiebike.info

COMUNICATO STAMPA DEL MESE

DI MARZO 2022

“Anno nuovo vita nuova per l’ASD Piccole Dolomiti E-Bike.
Sarà una stagione con numerose uscite in E-Bike, corsi di formazione, eventi per i più piccoli e non.
Ma cosa più importante la collaborazione con il CSI Comitato di Vicenza per il settore ciclismo.”

Il 2022, come si diceva, sarà un anno dopo pandemia all’insegna del ritorno a vivere, praticare sport, in particolare il ciclismo.

Abbiamo preparato un ricco e sostanzioso programma suddiviso mese per mese, in cui potrete trovare pubblicate tutte le nostre uscite in E-Bike accompagnati dalle nostre guide qualificate in totale sicurezza e coperti di assicurazione.

Per il mese di aprile abbiamo previsto tre Tour in tre località diverse, ma tutte molto suggestive.

Partiamo il 3 aprile accompagnati dalla nostra guida Lucio Trevisan, che ci porterà a visitare luoghi stupendi dei Colli Berici. Faremo tappa alla Valle Dei Mulini a Mossano, san Pancrazio e tanto altro ancora.

Riguardo il secondo Tour andremo sul veronese dove Flavio Parrella, la nostra guida, ci farà vivere le bellezze della bassa veronese. Si pedalerà per Borghetto, Parco della Sicurtà, attraverso ciclabili e un po’ di sterrato in totale sicurezza.

Il terzo Tour riguarda la Val Adige, spettacolare valle che si colloca fra il Veneto e il Trentino. Per questa bellissima uscita ci avvaliamo del nostro associato, Brentino Bike. Dove Mirko e Lucia ci accompagneranno alla scoperta di questa splendida località. Il percorso si svolgerà tra Borghetto in provincia di Trento, Volargne in provincia di Verona e la Ciclabile del Sole chiamata Eurovelo 7, che corre sulla destra idrografica del fiume.

Inoltre da quest’anno sono operative 10 colonnine di ricarica E-Bike sparse sul nostro territorio montano.
Per questo progetto dobbiamo ringraziare la nota azienda vicentina che produce calzature da montagna e non “ZAMBERLAN”, che ha sponsorizzato il progetto.

Tutte queste iniziative sono scaricabili dal nostro sito: www.piccoledolomitiebike.info

Adesso tocca a voi amanti della biciletta rispondere, vi aspettiamo numerosi, i nostri Tour sono alla portata di tutti e se non avete una E-Bike non è un problema, ve la noleggiamo noi attraverso le nostre strutture:

Viero Sport (VI) Tel: 335.6060205, Sorgato Sport (VI) Tel: 0445.5261150 Brentino Bike (VR) Tel: 380.2324137

FELICE ANNO NUOVO

Scaricabile da qui il nostro nuovo calendario

EVENTI PROGRAMMATI

STAGIONE 2022

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il “CSI” Comitato di Vicenza. La quota d’iscrizione comprende: Tessera ASD, affiliazione al CSI e copertura assicurativa; inoltre potrete usufruire di una serie di convenzioni molto interessanti.

Per info vedere il Flyer a DX, dove troverete i referenti di ogni evento con relativo numero di telefono.

Grande iniziativa della nota azienda Vicentina “ZAMBERLAN MOUNTAIN SPORT di Pievebelvicino (VI)”, che esporta in tutto il mondo i propri prodotti. Ha installato nei punti strategici del nostro territorio 10 colonnine per ricaricare le E-BIKE. Qui a lato pubblichiamo la lista delle strutture dove sono installate le colonnine già funzionanti e un buono sconto per i vostri acquisti, da esibire nel loro punto vendita di Pievebelvicino (VI).